Magma sponsor della 6a Conferenza Nazionale Poliuretano Espanso rigido
“OBIETTIVO: EMISSIONI ZERO”. Questo è l’ambizioso e sfidante titolo della 6a edizione della Conferenza che si svolgerà a Torino al centro congressi del Lingotto il 30 Maggio prossimo organizzata da ANPE – Associazione Nazionale Poliuretano Espanso rigido.
La conferenza è focalizzata sulla necessità, sempre più evidente, di un ripensamento dei materiali e dei processi che privilegi l’efficienza energetica, la tutela dell’ambiente, la riduzione delle risorse ed il loro riutilizzo.
Il fitto programma dei lavori si sviluppa in tre temi principali coordinati da docenti universitari esperti delle materie:
1. Sala “Città Efficienti”
Destinata a progettisti, applicatori e imprese di costruzione: si tratteranno tematiche di natura prestazionale ed applicativa.
2. Sala “Tecnologie Sostenibili”
Rivolta principalmente a industrie produttrici: si tratteranno temi relativi all’evoluzione delle schiume poliuretaniche ed allo sviluppo impiantistico e tecnologico.
3. Sala “Focus Tematici”
Mattina: Sostenibilità e Circolarità. Pomeriggio: “Sicurezza e prevenzione incendi”.
Infine saranno presentate particolari soluzioni e prodotti di Aziende del settore oltreché ricerche e progetti sviluppati da studenti universitari e giovani ricercatori.
Magma Macchine, che di ANPE è Socio Sostenitore, anche quest’anno è sponsor dell’evento e presenterà le proprie soluzioni e tecnologie e sostenibili.
Quindi in un unico immancabile evento è possibile incontrare molti dei protagonisti della filiera dell’efficienza energetica e del mondo del poliuretano: aziende produttrici di materie prime, di impianti e macchinari, aziende di trasformazione e applicazione, progettisti, Università, Istituti e Laboratori di ricerca.
Previsti CFP per Ingegneri, Architetti, Geometri e Periti Industriali.
NON MANCATE!
Per maggiori informazioni sull’evento: www.conferenzapoliuretano.it
Se siete interessati a partecipare potete richiedere un invito gratuito scrivendo a info@magmamacchine.it.